Home arrow Notizie arrow Provincia Firenze: contributi per contabilizzazione del calore
Provincia Firenze: contributi per contabilizzazione del calore PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 7
ScarsoOttimo 
Le notizie - Contributi finanziamenti
domenica 24 febbraio 2008
Contabilizzazione del caloreLa Provincia di Firenze ha emanato un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per favorire l'installazione di sistemi di contabilizzazione del calore.

CHE COS'È

E' un contributo a fondo perduto finalizzato ad incentivare interventi di modifica di impianti termici centralizzati nella direzione del risparmio energetico e della lotta all'inquinamento.

Partendo dalla consapevolezza che per sfruttare al meglio gli alti rendimenti delle caldaie al servizio di impianti centralizzati è indispensabile garantire una buona efficienza di regolazione sull'emissione dei terminali scaldanti, il bando disciplina le procedure finalizzate alla concessione ed erogazione di contributi a beneficio di soggetti privati per interventi di installazione di sistemi di contabilizzazione della quantità di calore utilizzata da ogni singola utenza e di termoregolazione in impianti termici centralizzati.

CHI PUÒ ACCEDERE AL CONTRIBUTO

Gli impianti centralizzati da sottoporre ad interventi per l'installazione di sistemi di contabilizzazione del calore e termoregolazione dovranno essere ubicati in uno dei Comuni della Provincia di Firenze; potranno procedere alla presentazione della domanda per accedere al contributo, Amministratori di condominio, terzi responsabili, aziende di servizi energetici (ESCO).

INTERVENTI AMMISSIBILI

Possono essere ammessi a beneficiare del contributo esclusivamente gli interventi di acquisto e installazione di sistemi di contabilizzazione del calore utilizzato da ogni singola utenza in abbinamento a sistemi di termoregolazione da realizzarsi per ogni unità abitativa in impianti termici centralizzati.

A QUANTO AMMONTANO I CONTRIBUTI?

Il contributo ammonterà al 30% della spesa sostenuta (iva inclusa) fino ad un massimo di: euro 5.000,00 per interventi su impianti centralizzati al servizio di un numero di utenze superiori a 4.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?
Sarà possibile presentare domanda di ammissione al contributo a partire dal 01 Febbraio 2008, le domande dovranno pervenire all'Archivio Generale/ Ufficio protocollo della Provincia di Firenze entro il 30 Maggio 2008, fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante.

icon Contributi contabilizzazione Provincia Firenze (104.45 kB) 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >